IL TUO AMBIENTE.

Scegli il tuo arredo

Camera

Camera

Scegli la tua Camera
Divano

Divano

Scegli il Divano
Cucina Moderna

Cucina

Scegli la tua cucina
Cameretta

Cameretta

Scegli la tua cameretta

F.A.Q.

Preventivi

I preventivi sono gratuiti. Qualora venga richiesto un sopralluogo o l'assistenza per la predisposizione degli impianti è possibile che venga richiesto un corrispettivo ma solo nel caso che non si effettui contestualmente l'acquisto.

Per facilitare il lavoro è utile portare con sé una bozza sommaria delle misure della stanza, incluse porte, finestre e, nel caso di cucine, la posizione degli attacchi di gas e acqua.

L'appuntamento non è obbligatorio ma consente di seguirvi meglio, specie in giornate come il sabato dove è possibile che vi sia un afflusso di persone maggiore rispetto agli altri giorni della settimana. Considerate che il tempo necessario per illustrarvi le soluzioni possibili e le varianti può richiedere anche qualche ora.

È una domanda a cui è impossibile rispondere con una cifra precisa.

Sono infatti molti i fattori da considerare che influenzano il prezzo di una cucina, a partire dalle sue dimensioni, dai materiali usati, dalle finiture, dagli accessori.

Vogliamo però esserti d’aiuto con alcune indicazioni pratiche e qualche riferimento.


1. Stabilisci il tuo budget.

2. Fai attenzione alle misure della cucina.

3. Valuta i materiali.

4. Seleziona gli elettrodomestici.

5. Considera gli accessori.

6. Verifica gli extra.


Approfondisci cliccando qui !

Ordini

Per ordinare occorre la sottoscrizione di un contratto di vendita dove vengono riportate le generalità dell'acquirente, la merce ordinata, la data di consegna prevista. Solitamente viene effettuato anche un sopralluogo gratuito per verificare se ci possano essere problemi con la realizzazione di quanto preventivato.

Si, solitamente richiediamo un acconto variabile in base alla tipologia della merce richiesta.

L'ordine sottoscritto è definito. Tuttavia, alcune variazioni dipendono da quanto è prossima la data della consegna. Generalmente, entro una settimana dall'ordine, è possibile apportare modifiche all'ordine stesso. Qualora la produzione sia già in corso, sono da valutare le modifiche richieste per decidere la fattibilità.

Si, possiamo garantire anche consegne con una data più remota nel tempo. In questo caso il cliente beneficia anche del prezzo bloccato in caso di aumenti dei listini.

Pagamenti

Certo, le nostre coordinate IBAN sono riportate in tutte le fatture.

Si, disponiamo di convenzioni con le maggiori società di credito al consumo. Selezioniamo le aziende che offrono le condizioni più  vantaggiose per i nostri clienti. In questo caso la rateizzazione è soggetta ad approvazione da parte dell'istituto di credito.

Il saldo deve essere effettuato entro il giorno della consegna. In caso di consegne parziali, verrà effettuato il saldo per un valore pari alla merce in consegna.

Il pagamento va effettuato unicamente con bonifico ANCHE ORDINARIO o carta di pagamento. Anche chi richiede un finanziamento può avere diritto alla detrazione fiscale se specificato in fase di liquidazione della pratica.

consegne

Dipende dal tipo di arredo, se la merce è disponibile presso la nostra sede la consegna può avvenire in una settimana. Altrimenti, se si tratta di merce da produrre, il 90% degli ordini viene evaso in circa 30-40 gg (escludendo i periodi in cui gli stabilimenti sono chiusi per ferie).

Si, una volta che abbiamo effettuato i controlli sulla effettiva disponibilità di tutti gli elementi necessari è nostra cura contattarvi per concordare la data di consegna. Tipicamente programmiamo le date di consegna una settimana prima.

Il cliente deve provvedere a fare trovare liberi i locali dove verranno installati gli arredi, salvo che non sia stato concordata la rimozione degli arredi esistenti. In particolare, va evitato che siano presenti nello stessi locali altri lavoratori come: idraulici, elettricisti, imbianchini ecc.

POST VENDITA

Gli elettrodomestici sono coperti da una garanzia di buon funzionamento di due anni dalla data di acquisto. Solo i tecnici designati dalla casa possono intervenire durante il periodo di garanzia (pena la decadenza della stessa), pertanto è possibile contattare il centro di assistenza tecnica per la marca dell elettrodomestico al fine di concordare l'intervento. In questo caso è bene avere a portata di mano la prova d'acquisto (scontrino o fattura) e i dati dell'elettrodomestico, reperibili sulla targhetta identificativa dello stesso.